Tutti gli strumenti necessari per la tua macelleria e per facilitare la preparazione e il confezionamento della carne: carte e vassoi, spago, rete ed elastici.
Quale carne ti viene in mente quando si parla di spago? Ovviamente l’arrosto!
L’arrosto è un tipo di preparazione della carne caratterizzato dalla cottura lenta e costante a bassa temperatura. È importante legare bene l’arrosto per mantenere la sua forma durante la cottura e trattenere insieme i sapori, soprattutto se ripieno, unendoli.
Con lo spago:
– posiziona la carne sul tagliere e con un coltello ben affilato elimina il grasso in eccesso e la cartilagine
– prendi uno spago da cucina, che sia resistente e non sfilacciato, e comincia a realizzare la gabbia per l’arrosto: passa il filo prima sotto e poi sopra per il lato lungo, formando dei nodi alle estremità; successivamente crea dei cappi per legare la carne dal lato corto e annodali in cima, procedendo uno alla volta; infine chiudere il tutto con un nodo finale
– il tuo arrosto è legato e pronto per la cottura!
Con la rete:
Un metodo più semplice se non hai molto tempo o manualità. Sarà sufficiente srotolare la rete alimentare e inserire al suo interno la carne.
Assicurati di scegliere una rete della misura adatta in modo che la carne sia ben avvolta e compatta.
Sul nostro shop trovi un assortimento di misure e lunghezze della rete, non ti resta che scegliere quella più adatta alla tua carne!