Frutta e verdura

Cartaria bolognese, ingrosso packaging ortofrutta a Bologna ottimo rapporto qualità/prezzo

CONFEZIONAMENTO DI FRUTTA E VERDURA

In questa sezione trovi la nostra selezione di sacchi e sacchetti dedicati al confezionamento di frutta e verdura. Sacchi e sacchetti minimal o decorati di dimensioni piccole e grandi in carta velina ecologica e resistente adatta al trasporto di insalate, ortaggi, frutta e frutta secca.

Sapevi che per una alimentazione varia e sana è consigliato scegliere frutta e verdura di stagione?
Il beneficio maggiore è l’assunzione di acqua e sali minerali fondamentali nelle stagioni calde, mentre nelle stagioni fredde la frutta e la verdura ci vengono in aiuto con le vitamine necessarie a combattere il freddo e le malattie di stagione. Inoltre mangiare frutta e verdura di stagione è una scelta sostenibile in quanto aiutiamo l’ambiente comprando prodotti che non hanno bisogno di riscaldamento nelle serre o l’uso di pesticidi e fertilizzanti.

Una piccola guida alle stagionalità delle verdure.

Packaging ortofrutta

Inverno
Prediligi gli agrumi che contengono la vitamina C, arance, mandarini, clementine, limoni, kiwi, pompelmo, ma anche le mele e le pere. Di verdura scegli le bietole, le carote, il cavolfiore, il finocchio, il radicchio, il cavolo e gli spinaci.

Primavera
Fanno la loro comparsa i frutti di bosco, le fragole, i lamponi, le nespole. Trovi ancora le mele buone e trovi già le pesche. Scegli le carote, i cetrioli, la cipolla, i fagiolini, le zucchine.

Estate
Preferisci la frutta leggera e succosa, come l’anguria e il melone. Trovi gustosi pomodori, insalate, zucchine e melanzane.

Autunno
L’autunno è la stagione delle castagne e dell’uva, di tutti i tipi di cavolo e delle zucche.

Dubbi? Domande? Richieste particolari?