cartoni

Profili in cartone steso e ondulato

L’azienda Cartaria Bolognese, con sede in via Aldo Moro n.8/10 a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, opera nel settore della produzione di materiali da imballaggio, come il cartone ondulato steso da montare al momento dell’utilizzo. Le scatole e gli scatoloni vengono cioè consegnati aperti in modo da semplificarne lo stoccaggio e il trasporto.

Scatoloni ondulati

Il cartone steso ondulato è uno dei materiali migliori per l’imballaggio in quanto è robusto e presenta caratteristiche di alta resistenza allo scoppio. Per verificare il possesso di queste qualità, il materiale viene sottoposto ad un test tramite l’esercizio di una pressione sempre più crescente così da indicarne l’indice di scoppio. L’azienda Cartaria Bolognese adotta tutte le misure stabilite dalle norme di settore per poter garantire ai clienti materiali da imballaggio a prova di strappo. Per attestare, inoltre, l’esistenza o meno di difetti di fabbricazione, si effettuano anche le prove di compressione. Grazie all'applicazione di questi accorgimenti, il cartone steso dell’azienda offre una serie di vantaggi, tra cui:
  • resistenza agli urti e alle vibrazioni durante il trasporto;
  • lunga durata nel tempo;
  • estrema leggerezza;  
  • idrorepellenza;
  • versatilità;
  • biodegradabilità.
Specializzata nella fornitura di cartone steso, l'impresa realizza e consegna anche scatole già assemblate di varie grandezze e cartone ondulato in rotoli per l'imballaggio di merci anche di notevole volume.
Share by: